Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:00 a 13:00

L’innovazione tecnologica nel mondo delle telecomunicazioni: Interoperabilità tra sistemi di comunicazione, sicurezza e performance migliorate, 18mm di spessore per la radio più sottile al mondo, un nuovo sistema di centrale operativa. [ lab.23 ]

Mettere in comunicazione le forze presenti in campo a causa di una emergenza o evento che sia, è una delle fondamentali esigenze di sempre: Eurocom e PXL propongono un brillante sistema di intercomunicazione. L’esperienza trentennale di Eurocom nel settore delle radio comunicazioni professionali e l’ingegneria creativa di PXL hanno integrato un sistema che permette a 118, Polizia Locale, VVF, ecc. che dispongono di sistemi radio tra di loro diversi per tecnologia o semplicemente per frequenza, di comunicare tra loro. È possibile mettere in comunicazione un sistema radio TETRA verso radio DMR o Analogiche e viceversa, così come parlare da un telefono GSM verso il mondo radio di qualsiasi tecnologia e tutti verso il modo VoIP.

Le attività in incognito hanno la necessità di strumenti invisibili o quasi e l’aggiornamento con la centrale operativa da parte dell’ “infiltrato” è spesso fondamentale. La Covert Radio, spessa solo 18mm, rimane facilmente nascosta all’interno di qualsiasi indumento. La funzione bluetooth permette di collegare all’apparato una cuffia simile ad un accessorio di un cellulare. Il GPS ed il dispositivo di cancellazione di rumore permettono la facile individuazione sul cartografico di centrale operativa ed una chiara conversazione.

Il programma dell’officina:

  •        Interox, il sistema di intercomunicazione tra tecnologie
  •        Covert Radio, la radio ricetrasmittente più sottile al mondo. Solo 18mm.
  •        TurboNet, un nuovo stile di centrale operativa su base DMR

Programma dei lavori

Intervengono

Torna alla home