Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 10:00 a 10:50

Datacenter efficienti per una Pubblica Amministrazione efficace e pronta per il Cloud Computing [ w.40a ]

I vantaggi che oggi il Cloud Computing offre sono sempre più riconosciuti ed apprezzati quando il mondo IT incontra il mondo PA. Da anni i professionisti IT desiderano ottenere una maggiore efficienza del proprio Datacenter mediante un’infrastruttura che utilizzi servizi “on demand” e che consenta di effettuare un vero cost saving.

 

I progetti Cloud di tipo as a service hanno risentito fino ad oggi della carenza di soluzioni Cloud integrate e sono stati pertanto associati ad un notevole rischio sia tecnico che economico. La maggior parte dei CIO, finora, ha infatti preferito concentrare l'attenzione su progetti IT a breve termine, considerando il Cloud Computing un modello di business da tenere d'occhio ma non ancora pronto per essere adottato.

Oggi, per la prima volta nel panorama IT, Oracle offre una gamma completa di strumenti e tecnologie per i Datacenter in grado di soddisfare in breve tempo le esigenze IT, anche le più complesse, per un percorso rapido e affidabile verso il Cloud Computing.


Eliminando i colli di bottiglia tradizionali dei Datacenter, le applicazioni risultano molto più performanti e in grado di fornire un vantaggio immediatamente traducibile in:

·       maggior ritorno sugli investimenti IT;

·       utilizzo estremamente economico dello spazio e delle risorse del Datacenter;

·       notevole miglioramento dell’efficienza operativa grazie alla standardizzazione dell'IT

efficienza e dinamicità dei servizi per il cittadino.

Programma dei lavori

Intervengono

Torna alla home